Fiscali e Previdenziali

inpsAssistere, tutelare, offrire consulenza a tutti i pensionati, lavoratori e cittadini, dentro e fuori dal luogo di lavoro, e’ da sempre il nostro modo per declinare i valori di solidarieta’ sociale su cui si fonda il sindacato di cui facciamo parte. Tenere i rapporti con gli enti previdenziali, curando le pratiche per ottenere prestazioni per l’invalidita’ civile, agevolazione per le donne lavoratrici, accesso ai benefici previsti in caso di disoccupazione sono solo alcune delle nostre attivita’ tradizionali. Oggi la platea dei nostri utenti si e’ ampliata, ma lo spirito che anima la nostra attivita’ non e’ cambiato: la difesa e la programmazione gratuita dei diritti sociali, in particolare dei diritti alla salute, all’assistenza, alla previdenza dai quali dipende in larga misura la qualita’ del lavoro e della vita, rappresentano gli obbiettivi primari del nostro operato. In questa ottica, i nostri compiti non sono limitati alla tutela individuale dei cittadini, ma si estendono ad un’intensa attivita’ di studio, proposta e discussione con le istituzioni, in merito alla normativa previdenziale. Come interlocutori tra il cittadino e la pubblica amministrazione, ci impegnamo a fondo per consentire a tutti di essere informati di sapersi orientare tra norme ed iter burocratici, spesso complicati e per far ottenere le prestazioni a cui si ha diritto. Grazie al nostro rapporto diretto con le Istituzioni e gli Enti previdenziali, i nostri operatori sapranno dare assistenza professionale, ascoltare e consigliare. Lavoratori, pensionati, giovani emigranti possono quindi rivolgersi a noi per ottenere chiarimenti sia sulle novita’ legislative che li riguardano, sul fronte degli interessi sociali, sia per ottenere assistenza, tutela e consulenza nel richiedere prestazioni socio-previdenziali. In virtu’ di quanto sopra il Sindacato Comparto Sicurezza e Difesa, per assicurare ai propri iscritti ed ai lavoratori una tutela individuale, familiare e sociale piu’ efficace ed estesa mette a disposizione una serie di servizi che spaziano dalla tutela previdenziale, alle problematiche fiscali ed abitative, alla difesa dei consumatori, al tempo libero ed alla formazione professionale. Il Sindacato Comparto Sicurezza e Difesa offre, inoltre, tutela ed assistenza dei lavoratori e dei pensionati nei rapporti con gli Enti previdenziali ed assicurativi, consulenza e pratiche su tematiche fiscali, catastali, agevolazioni sociali e contenziosi.

Per info e contatti: 3923654138