Presidente Nazionale

Luigi Ferone

Pres_naz_ferone1Già Consigliere Regionale del Friuli Venezia Giulia ha svolto un ruolo di primo piano nelle lotte sindacali, prima nel “movimento sindacale della Polizia di Stato” per affermare il diritto dei cittadini Poliziotti alla dignita’ morale ed economica ed al riconoscimento di quei diritti, anche i piu’ elementari, che venivano negati. Fondatore del Sindacato Autonomo di Polizia. Nel 1988 si e’ schierato con il “Libero Sindacato Polizia (LI.SI.PO.)”, diventando da subito, componente della Segreteria Nazionale, successivamente veniva nominato Segretario Nazionale aggiunto e dal 7 marzo 1994 al 15 marzo 2001, ha ricoperto la carica di Segretario Nazionale e legale rappresentante. Da sempre sensibile ai problemi della gente, si e’ sempre impegnato nella sua attivita’ sindacale in dure battaglie, per garantire la presenza della Polizia di Stato sul territorio, per dare maggiore incisivita’ alla lotta alla criminalita’ affinche’ sulle strade fosse garantita la sicurezza. Attivissimo nel mondo del sociale, si e’ sempre adoperato per una vera e concreta azione di sostegno agli anziani ed a favore dei disoccupati e dei meno fortunati.