Segretario Generale

Antonio de Lieto

de_lieto_seg_gen Dal 1981 dirigente sindacale del LI.SI.PO. Libero Sindacato Polizia Sindacato della Polizia di Stato, inizialmente come componente della Segreteria  Provinciale e successivamente come Segretario Provinciale. Successivamente  componente del Direttivo Nazionale, Vice Segretario Nazionale, Segretario Nazionale Aggiunto. Dal 06 Dicembre 2001 al 12 Settembre  2007 Segretario Nazionale e legale rappresentante del Libero Sindacato Polizia LI.SI.PO. Segretario Nazionale dell’Associazione Amici della Polizia A.d.P., Presidente Nazionale del Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO.), Segretario Generale e legale rappresentante del Sindacato Comparto Sicurezza e Difesa (SCSD), giornalista pubblicista e direttore responsabile della rivista “Sicurezza & Difesa”. Da sempre impegnato per garantire la presenza della Polizia di Stato sul territorio per dare maggiore incisività per lotta alla criminalità. Sensibilissimo ai problemi della gente ed a tutte quelle ingiustizie e prevaricazioni che spesso vengono subite dagli Operatori della Polizia di Stato. Numerose le iniziative intraprese a difesa dei poliziotti, fra cui la raccolta firme di solidarietà. alla Polizia di Stato a seguito agli eventi del G8. Attivissimo nel mondo del sociale e del volontariato e degli innumerevoli problemi dei pensionati, dei disoccupati, dei precari e dei giovani.