Tutela

Essere iscritti al sindacato è bene ma è anche utile.

Il Sindacato Comparto Sicurezza e Difesa si preoccupa di offrire ai propri iscritti una vasta gamma di servizi e tutela individuale. In tale ottica il Sindacato Comparto Sicurezza e Difesa e le proprie strutture, al fine di realizzare un’efficace tutela dei diritti individuali degli iscritti, promuove attraverso la costituzione di specifiche strutture l’erogazione di servizi, anche mediante affiliazioni o convenzioni con Enti o Patronati. Il Sindacato Comparto Sicurezza e Difesa considera la tutela ed i servizi alla persona complementari alla rappresentanza collettiva del Sindacato e, in questo contesto, la finalità della politica dei servizi consiste nel contribuire, con pari dignità, alla realizzazione della strategia dei diritti e della solidarietà, ponendo al centro la dimensione della persona. Il Sistema dei servizi rappresenta una funzione strategica del Sindacato ed uno strumento indispensabile per realizzare le finalità istituzionali. la qualità del servizio e della tutela espressa dal sistema dei servizi è il risultato di una politica di qualificazione delle competenze tecniche, professionali e gestionali di ciascun servizio, dell’integrazione fra gli stessi e di un utilizzo razionale ed efficiente dell’insieme delle risorse (umane, strumentali, logistiche e finanziarie) impiegate secondo il valore della trasparenza nell’intero complesso delle attività di servizio, nel pieno rispetto delle normative di riferimento, dei vincoli legislativi e statutari esistenti. Si tratta di un’offerta che si concretizza in una serie di agevolazioni per gli iscritti, che ha radici profonde e pone il socio al centro dell’attenzione della nostra Organizzazione, in una situazione di privilegio, conferendo un valore aggiunto alla sua iscrizione. Resta fermo l’impegno che il Sindacato assume nei confronti dei propri iscritti per migliorare le loro condizioni di vita, anche attraverso un’offerta di agevolazioni sempre più ampia ed adeguata ai loro interessi.