Ufficio Legale

 

legale1Il Sindacato Comparto Sicurezza e Difesa (SCSD),  si avvale di assistenza legale in sede civile, amministrativa e penale degli avvocati convenzionati. Gli avvocati assicurano assistenza sul territorio nazionale ed offrono i propri servizi a tutti gli iscritti, garantendo massima professionalita’ e tariffe agevolate. Gli iscritti che necessitano dell’assistenza legale dovranno contattare la Segreteria Nazionale del Sindacato alla seguente utenza telefonica:

  • 0690289521

che provvedera’ a contattare e/o organizzare l’incontro con l’avvocato relativamente alla problematica prospettata. L’iscritto dovra’, inoltre, presentarsi allo studio legale munito di tessera di iscrizione affinche’ il Professionista stesso possa effettuare le verifiche del caso per accedere alla convenzione stipulata con il Sindacato.

 

Avv. Massimliano Bovalina

BovalinaLaureato all’Università Federico II di Napoli, opera da molti anni a Napoli. Patrocinante in diritto civile, diritto di famiglia, diritto del lavoro e diritto societario. E’ specializzato, inoltre, in controversie inerenti eredità e successioni. Nel Campo civile, oltre al contenzioso, si occupa con assistenza e consulenza per le cause di responsabilità contrattuale ed extra contrattuale.  Lo studio, inoltre, è specializzato in controversie telefoniche, sia per le figure di “cliente” che per i rapporti di lavoro tra azienda e compagnia telefonica.

Avv. Angelica Parente

Lo studio Parente è presente da moltissimi anni su Roma e, attraverso i propri legali, segue contenziosi non solo tra privati, ma anche nei confronti di ogni Pubblica Amministrazione e tutti gli Enti che hanno le proprie Sedi Centrali a Roma. Lo Studio offre in tutti questi settori la propria consulenza, anche recandosi personalmente presso gli Uffici centrali per acquisire e visionare la documentazione di interesse. Tratta, inoltre, contenziosi in materia di pubblico impiego e diritto del lavoro, cause concernenti ipotesi di cessazione anticipata dal servizio. Offre consulenza per l’istruzione delle pratiche di trasferimento (ai sensi della legge n. 104/1992, per interpello ordinario, ecc.) e patrocina il dipendente in caso di contenzioso susseguente al rigetto della richiesta. Nel campo civile, inoltre, lo Studio Legale Parente si occupa di responsabilita’ contrattuale ed extracontrattuale e del contenzioso in materia di risarcimento del danno, del diritto di famiglia e della previdenza