Perchè Iscriversi

Perchè iscriversi

Se non ti riconosci in altre Organizzazioni sindacali e cerchi un  nuovo sindacato: aperto, democratico, non asservito al sistema, allora il Sindacato Comparto Sicurezza e Difesa – S.C.S.D. FA PER TE!!! L’unico obiettivo del S.C.S.D.  è operare intensamente per la tutela dei diritti degli iscritti e l’avanzamento degli interessi di tutti i cittadini senza distinzione di razza, sesso e religione. La tua iscrizione contribuisce per lo sviluppo di tutti e ha un fine ben definito: l’attività di un sindacato è rapportata al suo livello di rappresentanza, maggiore è il numero degli associati, maggiori sono le possibilità di potere negoziale alle  trattative nazionali.

Possono iscriversi e/o aderire al S.C.S.D.:

Lavoratori dipendenti del settore pubblico e privato; Pensionati; Qualsiasi cittadino  che ne condivide le finalità del S.C.S.D.; Altre organizzazioni.

Modalità di adesione:

Lavoratori dipendenti: sottoscrizione delega sindacale.

convenzioni_1Con la sottoscrizione della delega sindacale gli iscritti hanno diritto a tutti i servizi di assistenza e tutela messi a disposizione dal S.C.S.D., dall’assistenza nei rapporti con i datori di lavoro, all’assistenza/tutela legale, previdenziale fiscale.

SCARICA-MODULO-ADESIONE-LAVORATORI-DIPENDENTI-SETTORE-PRIVATO

SCARICA-MODULO-ADESIONE-LAVORATORI-DIPENDENTI-SETTORE-PUBBLICO

Pensionati: sottoscrizione delega.

convenzioni_2Con la sottoscrizione della delega sindacale l’iscritto gode di una vasta gamma di servizi, convenzioni e assitenza/ tutela in tutte le sedi opportune.

SCARICA-MODULO-ISCRIZIONE-PENSIONATI

Qualsiasi persona fisica: tesseramento diretto.

convenzioni_£Tutti i cittadini che condividono gli scopi e le finalità del S.C.S.D. possono aderire scaricando.

SCARICA-DELEGA-ISCRIZIONE-SOSTENITORE

convenzioni_4Altre organizzazioni: L’adesione di Organizzazioni Sindacali o Associazioni al Sindacato Comparto Sicurezza e Difesa avviene in base ad esplicita ammissione, sancita dalla Segreteria Nazionale, per le associazioni che la richiedano per iscritto. La relativa domanda, sottoscritta dal Segretario Nazionale o dal Legale Rappresentante dell’Organizzazione Sindacale o Associazione richiedente deve essere corredata da:  A) atto costitutivo e Statuto dell’Organismo; b) dichiarazione di accettazione e di osservanza dello Statuto  del S.C.S.D.; c) attestazione del numero degli associati. Le adesioni potranno avvenire, se ritenuto opportuno, con apposito accordo sottoscritto dai legali rappresentanti delle parti.

SCARICA-SCHEDA-ADESIONE-ORGANIZZAZIONI

convenzioni_6Scopri i benefici di essere iscritto al S.C.S.D.

SCARICA-BROCHURE1